Nuova gestione del Centro Servizi per Anziani "Missionarie di Maria - Saveriane" a Ceggia (VE)
Il progetto nasce nel 2020 dalla collaborazione tra la Cooperativa Promozione Lavoro e la Congregazione “Missionarie di Maria – Saveriane” per rispondere all’evoluzione della normativa e dei bisogni di welfare, al fine di trasformare l’ex pensionato per Anziani in un centro per anziani autosufficienti.
La struttura, che sorge in un’area verde a poche centinaia di metri dal centro di Ceggia, è stata completamente rinnovata, ricavandone 49 posti letto per anziani autosufficienti.
E’ organizzata in modo funzionale, con ambienti ampi e luminosi.
Il piano terra è dedicato a spazi comuni e a servizi, con una vista ampia sul giardino con prati, alberi da frutta e altre essenze arboree. Al primo e secondo piano sono ospitate le stanze per i residenti, da uno o due letti, tutte con bagno in camera, e molte anche con un terrazzo. Al terzo piano c’è la comunità delle religiose, che continuano la loro opera spirituale.
La nuova struttura mette insieme e valorizza la competenza organizzativa e l’esperienza gestionale di “Promozione Lavoro” con lo spirito e i principi Cristiani che animano la congregazione “Missionarie di Maria – Saveriane”.
Il risultato di questa collaborazione è un Centro di Servizio che garantisce agli anziani un’ottima qualità di vita e assistenza sanitaria, in un ambiente accogliente e luminoso