Politica del sistema di gestione integrato

La Cooperativa è costituita e disciplinata secondo il principio della mutualità. Gli interventi hanno l’obiettivo di promuovere la dignità delle persone in stato di bisogno, ispirati dai principi cristiani. Perseguiamo l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini gestendo servizi socio-sanitari, assistenziali, riabilitativi, educativi e formativi.

Abbiamo realizzato un'unica politica del sistema di gestione integrato che recepisce:

Politica
sistema integrato

Comunicazione
adozione 231

Regolamento
modello 231

Codice
etico 231

UNI/PDR 44:2018

UNI/PDR 63:2019

ISO 9001: 2015

UNI 10881

UNI 11034

Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale

Per ‘mettere a sistema’ e integrare la gestione della Responsabilità Sociale all’interno dell’intera organizzazione, in conformità con lo Standard SR-10 di IQNet. SR-10 definisce i requisiti certificabili per aiutare l’organizzazione a raggiungere la soddisfazione dei bisogni e delle aspettative degli stakeholder e a contribuire allo sviluppo sostenibile, tutto attraverso un comportamento trasparente ed etico.
Siamo orgogliosi di inserire tra i nostri Certificati anche quello che ci ha rilasciato il Corriere della Sera che, sulla base di un’indagine statistica, ha riconosciuto la nostra Cooperativa Sociale di Solidarietà Promozione Lavoro tra gli Italy’s Best Employers nel 2021.

CERTIFICATO SR10

IQNET 9001

ITALY'S BEST EMPLOYERS

CERTIFICATO UNI/PDR125

POLITICA UNI/PDR 125

IQNET SR10

Rating di legalità: tre stelle

Riconoscimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Ottenere il punteggio massimo, di tre stelle, significa che rispettiamo tutti i requisiti presenti nell’articolo 2 del Regolamento attuativo in materia di Rating di Legalità e i requisiti aggiuntivi presenti nell’art. 3 del Regolamento.